grafico2

La Nostra Offerta

Il nostro sistema di offerta si divide in due principali soluzioni per raggiungere l’indipendenza energetica e garantire la massima efficienza dell’erogazione elettrica, Smart Energy solution e Power Quality solution.

Smart Energy solution

La prima soluzione prevede un intelligente sistema di gestione della produzione energetica, derivante dagli impianti fotovoltaici, mediante il ricorso a tre elementi: fotovoltaico, accumulo e colonnine per erogazione dell’energia. Mediante questa soluzione è possibile andare a recuperare buona parte dell’energia prodotta che viceversa finirebbe dispersa in rete.  

grafico02

Come è possibile vedere da questo semplice grafico senza l’inserimento della Smart Energy solution le aree evidenziate, coperte dalla produzione, andrebbero disperse in rete con cronica inefficienza degli impianti, specie nel momento della pausa pranzo in cui la produzione fotovoltaica tocca i punti più alti. Integrando però la Smart Energy solution possiamo subito vedere come gli sprechi dell’energia praticamente tendono allo zero. 

grafico02

Vantaggio strategico del ricorso a questa soluzione è che consente anche di garantire i punteggi extra per l’efficienza energetica alle aziende interessate a partecipare ai bandi in cui questo punteggio è premiato (es. Bandi per investimenti Innovativi e Sostenibili del MIMIT) 

Il vantaggio poi è anche nel prezzo che viene ad essere fortemente ridotto per via delle agevolazioni statali che intervengono sull’ investimento e nello specifico parliamo di Credito d’imposta 4.0 e credito d’imposta Sud (per le imprese meridionali) che cumulandosi arrivano a coprire il 65% dell’importo per le piccole imprese; il 55% per le medie ed il 45% per le grandi. 

Smart Energy Solution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *